I nostri professionisti

Laura Palvarini

Responsabile Radiologia Bassini 

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università Degli Studi Di Milano nel 1997, ha conseguito la Specializzazione in Radiodiagnostica presso l'Università Degli Studi Di Brescia nel 2001.

Dopo la Specializzazione, dal 2002 al 2010, ha lavorato in qualità di Dirigente Medico presso la struttura di Radiodiagnostica dell'Ospedale Generale di Zona S. Orsola FateBeneFratelli di Brescia.
Nel 2015 ha prestato servizio presso l'Ospedale Isola Tiberina FateBeneFratelli Roma.
Dal 2010 presta servizio presso l'Ospedale Bassini dell'ASST Nord Milano e dal 2018 ottiene l'incarico di Alta Specializzazione seguito dall'incarico di Responsabile della Struttura Semplice di Radiologia dal 2022. 

Durante gli anni di attività professionale ha maturato completa autonomia nella gestione dell’urgenza in ognuno degli ambiti diagnostici (radiologia tradizionale, ecografia, mammografia, tomografia computerizzata, risonanza magnetica e in ambito interventistico extravascolare).

Nella elezione ha maturato particolari e riconosciute competenze quali:
  • ambito otorinolaringoiatrico: tomografia computerizzata,  risonanza magnetica, ecografia (dal 1999)
  • ambito neuroradiologico: risonanza magnetica (dal 2012)
  • ambito tomografia computerizzata: addominale, toracico, vascolare e neuroradiologico
  • ambito senologico: ecografia e mammografia (dal 2017)
  • ambito interventistico: biopsie, posizionamento, sostituzione e controllo di drenaggi e cateteri (dal 2011)

È riferimento Aziendale per la Diagnostica per Immagini sia TC che RM delle patologie ORL. 

Grazie a competenze maturate dal 2003 sull’intestino tenue e sul colon, nel 2011 ha introdotto la colonTC nell'Ospedale Bassini, in costante collaborazione con il Servizio di Endoscopia, anche con ampliamento dell’offerta, quando necessario, a indagini in corso di Screening per carcinoma del colon retto.

Dal 2011 ha maturato esperienza in manovre di Radiologia Interventistica extravascolare fino a raggiungere adeguati livelli di autonomia in qualità di primo operatore (circa 400 manovre al Bassini).

Dal 2017 si occupa di senologia approfondita sia in corso di Specializzazione che presso la
divisione di Radiologia Senologica dell’Istituto Nazionale Tumori e parte dei programmi di Screening mammografico della ATS.

Collabora con il gruppo multidisciplinare oncologico body Aziendale.
Collabora con il Gruppo Multidisciplinare testa-collo e il Servizio di Radioterapia dell’Ospedale Niguarda.

Relatore a corsi e congressi e coautore di articoli e capitoli di libri prevalentemente in ambito otorinolaringoiatrico e colonTC.

Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale