REGOLE DI ACCESSO ALLE STRUTTURE
DELL'ASST NORD MILANO

 

  • E' consentito l'accesso ad un solo accompagnatore di paziente fragile (es. donne in gravidanza, minori, grandi anziani, persone con disabilità).
  • Presentarsi all'appuntamento non prima di 15 minuti rispetto all'orario fissato.
  • Agli ingressi viene rilevata la temperatura corporea e l'accesso è consentito solo se inferiore o uguale a 37,5 C°.
  • E' obbligatorio l'uso di mascherina chirurgica o FFP2. All'interno della struttura è presente gel disinfettante per la sanificazione delle mani.
  • Mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e sedersi solo dove consentito.
  • L'uso dell'ascensore è consentito ad una sola persona per volta (tranne che per gli accompagnatori di minori, disabili, utenti fragili non autosufficienti). Si consiglia, se possibile, di utilizzare le scale.


VISITE ED ESAMI AMBULATORIALI
L'accesso è consentito in assenza di sintomi riconducibili a Covid-19 e previa compilazione del modulo "Autodichiarazione Rischio Covid – prestazioni ambulatoriali".

PRATICHE AMMINISTRATIVE E ACCESSO AI CENTRI PRELIEVI
Non è prevista la presentazione del Green Pass né la compilazione dell'autocertificazione.

ACCOMPAGNATORI IN PRONTO SOCCORSO
La permanenza degli accompagnatori nella sala d'attesa del Pronto Soccorso è consentita a un solo accompagnatore, familiare o caregiver per paziente in possesso di Green Pass rafforzato e nel rispetto del numero massimo di  posti con precedenza ad accompagnatori di pazienti fragili.
Prima di accedere è necessario compilare il modulo "Valutazione Rischio Covid. Paziente ricoverato/accessi multipli – caregiver/visitatore" e verificare la validità del Green Pass al Totem posto all'ingresso del Pronto Soccorso.


VISITE AI DEGENTI  < leggi le nuove regole >
Sono riaperte le visite ai degenti, previo accordo con gli operatori e presentazione di Green Pass rafforzato.